Aree di Attività
Un'attività completa di assistenza giudiziale e stragiudiziale in tutti i rami del diritto.
Diritto Civile
Il diritto civile si inserisce nell’ambito del diritto privato e regola i rapporti che si stabiliscono in materia di famiglia, di proprietà di contratti, di successione ereditaria.
Diritto del Lavoro
Il diritto del lavoro studia la disciplina degli aspetti ed i problemi attinenti alla disciplina del lavoro, del rapporto di lavoro e tutte le tematiche ad esso collegate.
Diritto Commerciale
Il diritto commerciale è il settore del diritto privato che studia l'attività di produzione e scambio di beni e servizi da parte degli imprenditori.
Diritto Societario
Il diritto societario è una branca del diritto commerciale che studia le questioni attinenti alla vita societaria e al rapporto tra questa e i propri soci.
Diritto Bancario
Il diritto bancario è rappresentato da un complesso di regolamenti che hanno lo scopo di disciplinare le attività delle banche. Le normative di riferimento riguardano sia il diritto privato che quello pubblico.
Diritto Fallimentare
Il diritto fallimentare è una branca del diritto commerciale ed ha ad oggetto lo studio della disciplina delle procedure di risoluzione della crisi e dell’insolvenza.
Diritto Tributario
Il diritto tributario è un settore del diritto finanziario ed è definibile come quel complesso di norme e di principi facenti parte del nostro ordinamento che disciplinano e regolano l’Imposizione Tributaria.
Diritto Matrimoniale
Il diritto matrimoniale o di famiglia è una branca del diritto italiano che ha per oggetto status e rapporti giuridici che si riferiscono alle persone che costituiscono una famiglia.
Diritto Amministrativo
Il diritto amministrativo è un ramo del diritto pubblico le cui norme regolano l'organizzazione dell'Amministrazione pubblica, le attività di perseguimento degli interessi pubblici e i rapporti tra le varie manifestazioni del potere pubblico e i cittadini.
Diritto Penale
Il diritto penale è quella parte del diritto pubblico che eroga delle sanzioni penali a chiunque commetta delle condotte attive o passive che l'ordinamento giuridico riconosce come reati.
Diritto dell'informatica
Il diritto dell'informatica si occupa dell'applicazione della scienza dei computer al diritto, regolarizzando l'utilizzo della rete nel rispetto dei diritti fondamentali.
Privacy e websecurity
Di nostra competenza è anche la tutela dei dati sensibili di ciascun utente, nonchè l'assistenza e la difesa dagli abusi informatici e dalla commissione di eventuali reati informatici.