Avv. Luca Pavanetto – Fondatore
Nato a San Donà di Piave il 25.03.1962.
Ha conseguito in data 25.02.1992 la laurea in Giurisprudenza all’Università di Trieste con una tesi di laurea sulla “Natura Giuridica delle Cooperative”(relatore Chiar.mo Prof. De Ferra). Dopo aver ottenuto, nel 1994, l’abilitazione come patrocinatore legale dal 23.12.1997 è iscritto all’albo degli Avvocati di Venezia. Dal 24.06.2010 è iscritto all’albo speciale degli Avvocati Cassazionisti.
E’ delegato regionale per il Veneto dell’Associazione Difesa Utenti Servizi Bancari Postali e Assicurativi (ADUSBEF), che si occupa della tutela dei consumatori, sia nelle fasi stragiudiziali che giudiziali. E’, inoltre, incaricato per il Triveneto, da parte dell’Associazione “Sos Italia Libera”, della difesa legale e dell’assistenza alle persone vittime di usura e racket. E’ membro dell’International Police Association (IPA), Sez. Italiana, Delegazione V° Veneto, Comitato Esecutivo locale di Jesolo, Veneto Orientale, per la quale svolge anche attività di consulenza legale. E’ membro e consulente legale dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia (ANFI), Sez. “Colonnello Francesco Clericuzio” di San Donà di Piave. E’ stato consigliere della Lega Ciclismo Professionistico.
Ha partecipato a numerosi corsi e convegni ricevendone attestati nelle materie di propria elezione; si citano tra gli altri quelli relativi al “Mondo bancario”, “L’impresa e la famiglia”, “La difesa avanzata del cliente nel contratto di conto corrente e di mutuo”, “Le riforme bancarie e la crisi del risparmio” ed il “Trust”.
In materia bancaria, da sempre, tutela gli interessi degli utenti e dei consumatori patrocinando efficacemente singoli e comitati. Si è anche opposto alla fusione tra istituti di credito, eseguendo, con successo, diversi recuperi di credito contro le stesse banche, anche a mezzo dei pignoramenti proprio contro queste ultime. Ha seguito anche la questione dei bond argentini, ottenendo importanti e favorevoli pronunce.
Attualmente segue anche diverse procedure di ristrutturazione e composizione della crisi e del passaggio generazionale, per primarie realtà commerciali ed industriali.
Ha maturato importanti esperienze anche in ambito penale seguendo innumerevoli processi relativi a diverse fattispecie criminose, giunte alle cronache sia regionali che nazionali.
Si occupa, insieme ai suoi collaboratori, tutti specialisti nelle materie di competenza, di innumerevoli vertenze in ambito civile, penale ed amministrativo.